Thomas Pynchon

Thomas Pynchon
Thomas Pynchon

mercoledì 17 aprile 2013


Se questo blog di Fisica fosse un quadro, vorrei che fosse come questa meraviglia di Gilberto Di Benedetto (meglio conosciuto con il nome di Hypnos), "Michael's Gate" (2012).
Questo dipinto è stato scelto come modello della fisica delle particelle. Anche se su questa pagina non si tratta specificamente di tale argomento, ritengo questo quadro molto significativo, in quanto la fisica delle particelle si può - a mio modesto avviso - considerare il culmine attuale della speculazione fisica. Tale indagine fisica è appunto costituita da un lungo percorso, strettamente connesso alla tecnologia, del quale io analizzo qualche piccolo capitolo. Perciò - non potendo giungere io stessa a commentare la fisica delle particelle - vorrei che questo dipinto fosse rappresentativo del percorso tematico qui seguito. 

Gli scienziati ritengono che questa tela possa rappresentare «è in grado di rappresentare l'energia della famosa Particella di Dio, il luogo che allaccia il microcosmo al macrocosmo, la particella che determina le altre particelle, il gate che permette allo spazio-tempo di strutturare energie ed elementi».





Nessun commento:

Posta un commento